L'idiot@

“All’improvviso, in mezzo alla tristezza, alla tenebra e all’oppressione spirituale, appariva un lampo di luce nella sua mente. La sua mente e il suo cuore s’inondavano di luce straordinaria. Ma quei lampi erano soltanto il preludio del momento in cui cominciava l’attacco.” L’ idiota, Dostoevskij

Anno nuovo vita nuova. gennaio 4, 2012

Filed under: Uncategorized — fantasia972 @ 10:36 am

Anno nuovo vita nuova. E’ così che si dice ed è stato così che ho detto anch’io quando, qualche mese fa, è apparsa la notizia della imminente chiusura della piattaforma di splinder che ospitava già da diversi anni la mia casetta virtuale. In tanti hanno cercato di salvare il salvabile, nello specifico di traslocare altrove e, tra questi, pure io. Ma chi mi conosce da un po’ di tempo sa bene che sono pasticciona e ho pasticciato: mi ritrovo con la vecchia casetta, ma “sgarruppata”. Bisognerebbe far qualche aggiusto, ristrutturarla: porte e finestre d’accesso non vanno davvero bene, i divani e le poltrone, su cui sedevano i miei amici per scambiarci pensieri, parole di conforto e sorrisi, hanno perso le molle e a sedercisi sopra si rischia di trovarsi con culo per terra. Avrei dovuto chiamare un’impresa edile capace di apportare modifiche, buttare giù qualche muro, rifare l’impianto elettrico; avrei dovuto rivolgermi ad un architetto per lasciarmi consigliare sull’arredo, ma con questa crisi dove li prendevo i soldi? Così ho pensato: faccio prima a costruire da sola una nuova casa. Cambio città, cambio domicilio e vedrai che qualcosa alla tua portata la trovi. Così è stato! Fantasia972 ha trovato, ancora una volta, la soluzione e così eccomi qui!

Anno nuovo vita nuova. Ciò che però non cambia e resta uguale negli anni è la voglia di scrivere, di comunicare, di raccontare, di crescere con voi che leggete i pensieri de L’IDIOT@.

Buon anno! e che sia un anno ricco di PAROLE e STORIE.

Annunci
 

19 Responses to “Anno nuovo vita nuova.”

  1. NotForEver Says:

    eccomi…questa tua nuova casa vedrai diventerà bellissima!!!

  2. fantasia972 Says:

    Daiii che bello!!! Devo ancora capire bene come funziona! intanto un baciotto a te!

  3. brum Says:

    ehhhhhhhhh, se ti conosco! E’ già tanto che non hai bruciato il pc…

  4. brum Says:

    Tanti auguri per la casa nuovaaaaaaaaaaaaaaa

  5. fantasia972 Says:

    C’è tempo per bruciare, c’è tempo… e comunque anche se dovesse accadere poi passi tu a spegnere tutto, nevvero???????? 🙂
    (non fare allusioni porche, adesso! tanto ti conosciamo bene!)
    Grazie per gli auguri alla nuova casetta!

  6. artemidoro Says:

    Mica male la casetta ,dai…. Adesso metto il link nei miei siti.
    Auguroni.(ps i caratteri sono un po’ piccoli per me)

  7. fantasia972 Says:

    @ Ero da te! Ma tu come hai fatto a precedermi in tempo così brevi? Sei davvero un mago!!!

  8. quellidel54 Says:

    Mi spiace arrivare senza portare un fiore o un altro piccolo cadeau, nella tua nuova casetta.
    Contentati del mio affetto.
    Ben trovata e ben arrivata allora. 🙂

  9. fantasia972 Says:

    @Quellidel54

    “contentati del mio affetto” e ti pare poco? 🙂 è ciò che di più prezioso possiamo donare, grazie!
    Sono contenta di ritrovarti!

  10. monicamarghetti Says:

    ed eccomi inizio a leggerti da qui….anno nuovo vita nuova e casetta virtuale accogliente come dolce e accogliente sei tu!
    un bacio grande
    moni

  11. EccoLALLALLA’!!!!!!! 😀

  12. ©blu Says:

    rimane sempre il fatto che dell’idiot@ continuo a non trovare alcun sintomo… forse prima era sbagliata la piattaforma che aveva sembianze più di palafitta che altro… ma tu continua pure così come sei sempre stata…. è meraviglioso sapere che l’idiozia ha delle acuzie così splendide!

    • fantasia972 Says:

      Blu io sono terribilmente affascinata e innamorata da due grandi Idioti della letteratura: quello di Dostoevskij e Gimpel di Singer. Ecco per me sono personalità di uno spessore immenso, brillano così tanto che di fronte a loro gli “intelligenti” spariscono nel buio. E proprio l’altra notte, non riuscendo a prendere sonno, i miei pensieri si sono soffermati sull’intelligenza; intelligente non è chi ha sempre la risposta pronta, non è la persona scaltra, quella che arriva; non può abitare in persone piene di se stesse, perché quella tipologia di persone non ha spazio per niente, nemmeno per l’intelligenza. Gli intelligenti sono, molto spesso, quelli che crediamo stupidi, idioti perché magari eccessivamente buoni; perchè capaci di contenere, grazie alla loro intelligenza emotiva, tutto e tutti; perché empatici, sensibili e profondi. E poi mi torna sempre in mente quella parte meravigliosa del Vangelo: “Ti lodo e ti ringrazio, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai saggi e agli intelligenti, e le hai fatte conoscere ai piccoli”. Io sono contenta e vorrei tanto essere davvere un’idiota! 🙂
      Grazie, per le tue belle parole ti abbraccio anche io

      • ©blu Says:

        Urca… sei riuscita a tapparmi la bocca!!! Anzi… a bloccarmi l’indice a martelletto!!!! “Paulus” significa proprio “uomo piccolo”…. :-))


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...