L'idiot@

“All’improvviso, in mezzo alla tristezza, alla tenebra e all’oppressione spirituale, appariva un lampo di luce nella sua mente. La sua mente e il suo cuore s’inondavano di luce straordinaria. Ma quei lampi erano soltanto il preludio del momento in cui cominciava l’attacco.” L’ idiota, Dostoevskij

Tra intrecci e parole luglio 11, 2013

Filed under: Uncategorized — fantasia972 @ 8:33 am
Tags: , , ,

L’avevo detto che avrei ripreso a scrivere, forse è ancora presto per tornare a quella scrittura di un tempo, ai miei racconti senza pretesa di essere considerati grande letteratura; a quelle parole che raccontavano di personaggi pseudo fantastici, dovrete accontentarvi di leggere parole che raccontano altro, la mia vita di adesso che ruota attorno alle mie mani che si muovono sempre meno sulla tastiera, ma che sono diventate sempre più abili con strumenti di altro genere (uncinetto, ad esempio).

Quando le parole restano bloccate dentro, prigioniere delle mie emozioni ecco che arriva in soccorso lui, il mio nuovo amico. Tra le dita  intreccia abilmente fili colorati ed è paradossale scoprire come in quell’intreccio io mi senta libera, anziché priogioniera. Tempo fa ho pensato che mi sia entrato così tanto nel cuore, perché si adatta molto bene ai miei silenzi autistici. Adesso, però, non ricordo più tutta la sequenza di pensieri intorcigliati che mi hanno condotto a quel pensiero filosofico ed esistenziale.

E’ magico, come magico continua ad essere questo suono che per me resta sempre musica: il tic tac dei tasti che battono le singole lettere e che compongono le parole.

Parole e pensieri che colorano una pagina bianca, intrecci di fili colorati che dipingono ciò che mi circonda, la vita; quella vita che spesso vorrebbe adagiarsi su una tinta monocromatica, il grigio. Il nostro compito invece è proprio questo: colorarla nonostante tutto.

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...